Giovedì 17 dicembre, nell’Aula Magna di Palazzo Negroni a Orvieto gentilmente concessa dal Centro Studi “Città di Orvieto”, l’associazione culturale “Il filo di Eloisa” ha presentato il volume “Lo spazio consapevole”, scaturito dall’esito del IV concorso nazionale che l’associazione bandisce, a scadenza biennale, per valorizzare il pensiero e la creatività femminili. La pubblicazione, edita da Iacobelli editore, accoglie i contributi fotografici e testuali delle autrici selezionate, che sono Valentina Giovanardi, Maria Teresa Nulli, Silvia Cesaretti,Laura Serafinelli, Silvia Vermicelli, Valentina Villani, Lia Zucconi.
Alla presentazione sono intervenute le autrici, Ornella Cioni, presidente de Il filo di Eloisa, Ambra Laurenzi, presidente della Giuria del concorso e Anna Maria Crispino, direttora della rivista Leggendaria. Loretta Fuccello e Simona Mingardi hanno letto alcuni testi presenti nel libro e Matteo Sacco ha eseguito alcuni brani musicali accompagnando le sue canzoni con la sua chitarra.
Oltre ad accogliere i lavori prescelti, il volume è corredato da due introduzioni a cura di Ornella Cioni e Ambra Laurenzi, e da un ricordo biografico su Eloisa Manciati, per la cui memoria è nata nel 2007 l’associazione, scritto da Giuseppe Maria Della Fina.
Di seguito alcune foto relative alla presentazione.
Panoramica privacy
Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.